Percorrendo le strade all’interno del comune di Albano salta agli occhi il problema delle strade piene di buche più o meno profonde. I cittadini sono ormai disgustati dalla continua presenza di buche e sfogano la loro rabbia sui social e anche con un simpatico cartello scritto a mano con l’indicazione, con tanto di freccia, di “ingresso catacombe”!
Purtroppo, però, molte delle strade incriminate sono di competenza della Città Metropolitana di Roma e su queste il Comune non ha alcuna competenza. Proprio per questo motivo il Comune di Albano Laziale ha inviato in data 5 giugno scorso al Sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi e al Dipartimento Viabilità e Infrastrutture Viarie zona Sud una lettera in cui si richiede un intervento urgente su di alcune vie.
In particolare, le vie su ci si richiedono interventi sono le seguenti.
Strada Provinciale 101/a Albano – Torvaianica in quanto “per tutto l’asse viario passante per la località Pavona sono presenti lunghi tratti con buche e manto stradale dissestato e l’occlusione delle caditoie di deflusso”.
Via Tenutella con “tratti gravemente dissestati e buche molto profonde”.
Infine, via Roncigliano che risulta “dissestata”.
Noi della Nuova Voce dei Castelli continueremo a sorvegliare lo stato delle strade interne del Comune.
Danilo Governatori
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli