Chiunque transiti con la propria auto nella cittadina di Pavona potrà accorgersi della condizione del manto stradale. La strada si presenta con molte buche e screpolature che rendono il passaggio dei veicoli molto pericoloso.
Infatti, sono presenti delle buche spesso talmente grandi che per evitarle gli autisti sono costretti talvolta ad andare contromano per evitarle. Questa cosa ovviamente è divenuta un grosso problema per la sicurezza stradale. Il problema delle buche non riguarda solamente Pavona ma quasi tutta la s.p. 101/a Albano-Torvaianica infatti tra il km 8 e il km 14 a Pomezia la Provincia ha imposto un limite massimo di velocità a 30 km/h fino a che l’emergenza buche non sarà risolta.
Questa imposizione per molti utenti della strada è solamente un modo per “fare cassa” con le multe per eccesso di velocità. Sembrerebbe però che a Pavona qualcosa stia accadendo. Infatti, sul tratto pavonense della s.p. 101/a le buche sono state chiuse.
Le chiusure sono avvenute soltanto con il versamento di asfalto all’interno di esse e sono quindi dei semplici rattoppi e non delle vere e proprie riparazioni. Buone notizie per quanto riguarda via Trento sempre a Pavona. È stata emanata una Delibera di Giunta Comunale di Albano, la numero 18 del 28 gennaio 2019, per la riparazione della strada. Dal momento che questa strada demarca anche il confine con il comune di Castel Gandolfo è stato necessario raggiungere intercomunale con relativa spartizione dei costi.
I lavori come ha dichiarato il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici Maurizio Sementilli a Castelli News “inizieranno in primavera con il bel tempo”. I cittadini e tutti gli utenti della strada, nel frattempo, sono in attesa della risoluzione del problema.
Danilo Governatori
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli