Tre settimane di tempo, tanto è servito al Sindaco di Ariccia Roberto Di Felice per ridefinire la Giunta comunale.
Elisa Refrigeri prenderà il posto di Enrico Indiati nel ruolo di Vice Sindaco, che andrà a sommarsi alle deleghe alle risorse umane, alla pubblica istruzione, all’informatica ed al monitoraggio di bandi e finanziamenti, mentre è stato riconfermato Emilio Tomasi. Ai decaduti Enrico Indiati (ex Vice Sindaco) e Carla Gozzi (ex Assessore ai Servizi Sociali) si sostituiranno invece nel ruolo di Assessore al bilancio e patrimonio Luigino Proietti, Giancarlo Ciccarella come Assessore con delega ai lavori pubblici ed infine Barbara Calandrelli, Assessore con delega alle politiche sociali.
Non sono certo mancate le polemiche, in particolare dall’ex Vice Sindaco Indiati che tramite Facebook ha voluto seminare il dubbio sulle scelte del primo cittadino, alludendo alle deleghe che Di Felice avrebbe tenuto per sé, ovvero ambiente, manutenzioni e servizi, precedentemente assegnate proprio ad Indiati.
Dal momento che su molte situazioni legate ai temi suddetti si stava per arrivare a dama (installazione gratuita delle macchine mangia plastica, apertura dello sportello clienti Acea, installazione dell’impianto fotovoltaico per alimentare Palazzo Chigi, compostaggio di comunità ed installazione delle colonnine di ricarica per le auto elettriche) potrebbe nascere, a detta di Indiati, il sospetto che il Sindaco abbia tenuto per sé le deleghe per attribuirsene il merito. In ogni caso non sono mancate le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai membri della nuova Giunta, che inizierà proprio in questi giorni.
Matteo Ippoliti
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli