Premi, riconoscimenti e grandi personalità nella notte di Palazzo Chigi di Ariccia
Si è svolto, nella prima settimana di ottobre, il Castelli Romani Film Festival internazionale, giunto alla sua terza edizione.
Nel corso del festival sono stati presentati dieci film in concorso e tre fuori concorso, venti cortometraggi finalisti più un corto evento speciale fuori concorso ed una web serie.
La serata di gala conclusiva è stata un grande successo, e ha visto la premiazione di “Ci vuole un fisico” come miglior film, con la partecipazione e la direzione di Alessandro Tamburini e con Anna Ferraioli Ravel. La cerimonia si è svolta all’interno di Palazzo Chigi ad Ariccia e ha promosso e premiato molti giovani autori di corti provenienti da scuole del territorio. Momento particolarmente emozionante è stata la consegna del premio “Cinema e Musica” al maestro Amedeo Minghi, autore delle musiche di un cortometraggio, sulle note della famosa canzone “Un uomo venuto da lontano” dedicata a Papa Giovanni XXIII. Ma a vincere il premio di miglior cortometraggio è stato “Sogni” di Angelo Longoni con Loretta e Daniela Goggi, Francesco Montanari e Claudia Conte.
Presente alla manifestazione l’Ambasciatore di Bulgaria Chavdar Kirilov Adamski, che ha consegnato il premio al film bulgaro “A picture with Yuki” vincitore del premio miglior film internazionale.
Premiata anche la madrina della manifestazione, l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta.
Ma non tutte le premiazioni si sono svolte nel tripudio dell’evento conclusivo: nelle giornate precedenti infatti era stato insignito del premio alla carriera Città di Grottaferrata Giorgio Colangeli e Maurizio Mattioli del premio alla carriera Città di Frascati.
Giovanni Sparvieri
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli