In quel di Ciampino è finalmente tutto pronto per le elezioni amministrative, che si svolgeranno il 26 maggio prossimo. Nelle scorse ore sono state ufficializzate le liste a sostegno dei candidati sindaci: in sette si giocano la poltrona comunale, eredità commissariale dopo la caduta del centrosinistra e del primo cittadino in quota Partito Democratico, Giovanni Terzulli. Da notare, in questa competizione elettorale ciampinese, che sono quattro le donne su un totale di sette candidati a sindaco nel comune castellano.
La sindacalista Ugl Daniela Ballico è la prescelta per la coalizione di centrodestra, mentre l’ex assessore ai Servizi Sociali Gabriella Sisti sarà sostenuta da alcune liste civiche. Ai nastri di partenza anche Carmen Pizzirusso, candidata di CasaPound Italia e Beatrice Parigi sostenuta, invece, da una sola lista civica. Tre i “maschietti” che tentano la scalata a Palazzo comunale abbiamo il giornalista Giorgio Balzoni, portacolori dell’alleanza del centrosinistra, Marco Bartolucci nome noto del Movimento 5 Stelle ciampinese, e Dario Rose, espressione della sinistra cittadina sostenuto da una lista civica. Le elezioni amministrative di Ciampino avranno un significato assai importante nell’assetto politico locale: oltre a essere una delle città più popolose dei Castelli Romani, è anche un paese in posizione strategica tra il nostro comprensorio e la Capitale d’Italia.
Marco Montini
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli