Ciampino 21 settembre 2020 – “Sono molto soddisfatta dello svolgimento della tornata elettorale referendaria per quanto riguarda la città di Ciampino – inizia così una nota del Sindaco, Daniela Ballico – tutte le operazioni si sono svolte regolarmente e la macchina elettorale ha funzionato nel migliore dei modi nel rispetto di tutte le procedure previste dalla Prefettura”.
“Ci tengo a ringraziare personalmente Presidenti, Segretari e Scrutatori che non hanno fatto mancare il loro fondamentale apporto nei Seggi assegnati. Quest’anno, viste le particolari condizioni, questo non era scontato e di questo va preso atto.
Voglio ringraziare le Forze dell’Ordine che hanno garantito che tutto si svolgesse con regolarità e che non ci fossero problemi presso i seggi.
Ringrazio tutti gli uffici comunali per lo sforzo profuso in queste ore, per la professionalità e la disponibilità dimostrate.
Grazie ai cittadini che hanno rispettato, con ordine e grande senso di responsabilità, tutte le direttive imposte per l’emergenza Covid e per aver esercitato il loro diritto di voto su un quesito referendario di indubbia importanza”.
A Ciampino hanno votato 14143 persone, ossia il 46,51% degli aventi diritto. Ha vinto il “SI” con 9697 preferenze pari al 68,82% dei votanti, mentre il “NO” ha ottenuto 4393 voti pari al 31,18%.
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli