Rinnovato il protocollo d’intesa tra il Comune di Genzano di Roma e il Center for Heritage and Archaeological Studies (Chas) dell’università americana Montclair State University (New Jersey). L’accordo, della durata triennale, mira a sviluppare, promuovere ed avviare programmi di attività congiunte e forme di collaborazione destinate al progresso delle scienze umanistiche e delle loro applicazioni nella valorizzazione di tutte le risorse storico-artistiche, archeologiche e ambientali del nostro territorio.
Scopo dell’intesa, la definizione di strategie di intervento, conservazione e restauro del patrimonio culturale del Comune.
Soddisfazione espressa dal sindaco Daniele Lorenzon: “La firma del protocollo d’intesa conferma la nostra proficua collaborazione con l’Università Montclair. Il rapporto con il Chas prosegue dal 2010 ed è finalizzato allo studio sistematico e comprensivo di Villa degli Antonini. È nostra intenzione mettere in campo una serie di iniziative volte ad arricchire il nostro patrimonio storico-culturale con nuovi reperti che attestano l’importanza di tale complesso monumentale”.
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli