Una nuova arteria per i Castelli
Dopo anni di attesa, finalmente per quest’anno la Commissione Bilancio del Senato ha spostato 3 milioni di euro dai capitoli del Ministero Economia e Finanza al dicastero di Trasporti e Infrastrutture, per la realizzazione di alcune opere pubbliche volte a migliorare la viabilità.
In che modo saranno coinvolti i Castelli?
La risposta ai cittadini arriva da un convegno tenutosi il 15 febbraio nell’aula consiliare del bel Palazzo Consoli di Grottaferrata, alla presenza del sindaco Luciano Andreotti, del presidente della Commissione Lavori Pubblici di Grottaferrata Federico Pompili, moderatore dell’incontro, e di molte altre personalità di spicco della politica locale e non.
È definitiva la realizzazione della “complanare Pratone”, una strada che collega via Rocca di Papa e via Seminario nel quartiere Pratone con via Anagnina, al fine di snellire la viabilità di Grottaferrata, Rocca di Papa, Rocca Priora e Marino.
A questo si aggiungerà l’allungamento di via Vecchia di Marino.
Ansiosi di veder realizzato un progetto ideato ormai un ventennio fa, seguiremo con interesse l’inizio e il progredire dei lavori. Se son rose, fioriranno!
DEBORA ESPOSTO
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli