Il caso Soffioni, a Grottaferrata, sta divenendo ormai materia di dibattito politico. Assoutenti ha ricevuto per conoscenza dall’ASL Roma H una raccomandata inviata al Comune di Grottaferrata. Una lettera pesante dove l’Azienda chiede un pronto intervento per eliminare immediatamente tutti i pericoli dovuti ai soffioni utilizzati per la pulizia stradale e certificando quanto dichiarato.
“Rumorosità e polveri sottili sono un pericolo troppe volte sottovalutato ed aggravato dalla superficialità di alcune amministrazioni comunali” concludono i sostenitori di Assoutenti. Dopo la bacchettata dalla Asl a Palazzo Consoli e la richiesta di interventi per limitare l’uso e l’inquinamento prodotto dai macchinari “Terra Nostra. Italiani per Giorgia Meloni” si schiera: ”Raccogliamo volentieri la battaglia di Assoutenti in merito ai soffioni utilizzati per la pulizia stradale e ci sembra assurda, prima di tutto, l’indisponibilità dell’Amministrazione a presiedere il tavolo di confronto tra le parti. Un atto che testimonia indifferenza e fastidiosa superficialità.
La sintesi dell’incontro è drammatica. La Società gestore è disponibile ad ogni soluzione purché autorizzata dal Comune”. Continua Terra Nostra, sottolineando che il progetto con cui la Tekneko si è aggiudicata l’appalto, non è stato ancora attivato per precise responsabilità amministrative. Non solo, un’isola ecologica che non c’è, una raccolta rifiuti spinta porta a porta che non dà risultati, nessun orientamento e nessuna formazione, un ufficio Relazioni con il pubblico aperto dalla Tekneko, e non previsto da contratto, snobbato dall’amministrazione, una raccolta eccessiva di umido ed indifferenziato, nessuna nuova iniziativa condivisa.
Insomma una raccolta rifiuti da cestinare e che pare stia fallendo miseramente. Poi l’appello che si allarga e richiama un intervento di Fratelli d’Italia, rappresentata a livello locale dai consiglieri comunali Pizzicannella e Mecozzi, in cui anche loro come Terra Nostra chiedono all’amministrazione di Centro-Destra di cambiare rotta, di dotarsi di persone competenti e positive per rilanciare la raccolta differenziata. “Chiediamo agli amici di Fratelli d’Italia di dare un segnale forte ed inequivocabile. Per cambiare davvero serve il dialogo ed il confronto. Fratelli d’Italia e Terra Nostra nascono tra la gente e per la gente devono lottare”.
Attorno al caso soffioni si stanno alzando non poche polemiche e malcontenti, esprimendo giudizi assolutamente negativi su queste chiacchierate macchine che servono per pulire le strade di Grottaferrata.
Roberta Gigliotti
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ufficialmente il via a Frascati in Rosa
Boschi: Rocca di Papa si pone a tutela del patrimonio forestale e del settore del legname
Frascati, approvati dalla Regione Lazio i progetti per i tre Centri Anziani cittadini
AVELLINI-MOCANU: CHE COPPIA PER FRANCOLINI!
CARNEVALE GENZANESE: SI PARTE DOMENICA 24 FEBBRAIO
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli