Per la prima volta dopo molti anni il Centro sinistra di Marino si presenta unito intorno alla mia candidatura per vincere le elezioni, che sono anticipate per le note vicende giudiziarie della precedente Amministrazione di centro-destra.
Adesso occorre girare pagina, e noi abbiamo tutte le carte in regola per farlo, portando a Palazzo Colonna competenza e passione per questa città. Le caratteristiche che contraddistinguono il mio programma elettorale, condiviso con le liste che mi sostengono, possono essere riassunte in tre parole: CONCRETEZZA, perché il mio programma non è un “libro dei sogni” e non propone false promesse. MISURABILITA’ con obiettivi che hanno parametri, tempi e modalità definite. CONDIVISIONE avendo raccolto le proposte costruttive che mi sono pervenute da cittadini ed associazioni che ho incontrato personalmente o che mi hanno raggiunto tramite e-mail e social.
La partecipazione rende il programma veramente di tutti e consente di concentrarsi in maniera ancora più efficace sulle reali necessità dei cittadini. Per realizzarlo serve che Marino ritorni a parlare con i Comuni vicini, con la Regione e la Città Metropolitana. Occorre fare rete, e la vicinanza degli Amministratori Locali nella mia prima uscita pubblica mi ha commosso e dato ancor più coraggio nell’affrontare questa difficile sfida. Perché sappiamo tutti bene, come ho dichiarato all’apertura della campagna elettorale che: ” non si può fare nessuna promessa, anche perché occorre prima vedere lo stato dei conti. Marino non riparte da zero, ma ben sotto lo zero, quindi ci vorranno anni per tornare a galla, non ci facciamo illusioni. Io sono pronta per questa sfida, e insieme con me la squadra che mi sostiene. Noi faremo partecipare attivamente i cittadini alle scelte, chiedendo alla macchina amministrativa di lavorare per obiettivi.
La legalità la rappresenta bene la mia storia politica, e l’esperienza di anni di lavoro nella Pubblica Amministrazione. Non ci si improvvisa amministratori, non bastano certo slogan o presunzione di essere i migliori. Torniamo a valorizzare le cose belle per cui siamo conosciuti, anche se negli ultimi tempi di Marino hanno scritto solo pagine di cronaca giudiziaria. Noi vogliamo scrivere un nuovo capitolo della storia di Marino. #facciamosquadra , questo è il nostro primo slogan e io, con questa squadra, non ho paura di entrare a Palazzo Colonna e governare la mia città.
Eleonora Di Giulio Candidata a Sindaco del centrosinistra a Marino
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli