Cosa sta succedendo nella RSA Villa Nina di Frattocchie? C’è un focolaio? È zona rossa? La Voce dei Castelli per rispondere a queste domande e chiarire i dubbi che attanagliano i cittadini ha fatto un sopralluogo presso la struttura. La ASL ha effettuato delle verifiche e ha riscontrato che Villa Nina ha ottemperato a tutte le indicazioni e le norme. Sono 35 i pazienti in isolamento, la maggior parte asintomatici, con l’augurio che guariscano il prima possibile. Questi dati ce li ha forniti una fonte certa che opera nella RSA, ma che preferisce non essere citata.
Come è iniziato il contagio? Non è possibile stabilirlo con certezza, probabilmente da alcune persone che prestano servizio lì ed erano positive senza saperlo. I tamponi ora sono stati fatti a tutti i lavoratori ed ai pazienti. La situazione è sotto controllo e si sta applicando il protocollo dell’ospedale per le cure da somministrare. Non è una zona rossa, ad oggi non entrano estranei. Ci sono le camionette dei militari all’ingresso per controllare che venga rispettato l’elenco delle persone che possono accedervi.
Questo è il quadro allo stato attuale.
La Redazione
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli