La crisi del commercio marinese, ormai atavico, non può essere spiegato sic e simpliciter con la difficile congiuntura economica del nostro Paese. A incidere negativamente sulla chiusura di attività e negozi, sono purtroppo anche e soprattutto le vacue politiche del grillini al governo di Palazzo Colonna.
In questi due anni e mezzo di amministrazione, infatti, commercianti e categorie sono stati lasciati soli dal sindaco Colizza, incapace di rilanciare un comparto agonizzante: in centro storico, dominato dal degrado e dall’incuria urbano, così come nelle ex circoscrizioni minacciate dalle grandi catene commerciali. Quello che dispiace maggiormente sono la mancata volontà amministrativa di trovare soluzioni adeguate e la mancanza di dialogo istituzionale del Comune di Marino, che proprio negli scorsi giorni ha disertato l’incontro della Sala Lepanto, organizzato da tutte le categorie commercianti al fine di lanciare un monito preciso e disperato sullo stato della nostra città.
Un assenza gravissima, che testimonia lo scollamento tra Palazzo Colonna e la sua comunità. Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai negozianti di Marino e in questa battaglia non molleremo un centimetro. Al contempo ci auguriamo che il sindaco Colizza e la sua giunta tornino sui propri passi, escano dalla presunzione che i problemi si risolvono da soli, e convochino un tavolo tecnico con le categorie al fine di partorire un vero e proprio patto sociale in grado di rilanciare il commercio marinese. Solo uniti, solo tutti insieme, tutto questo sarà possibile. Non spegniamo le vetrine che contribuiscono a far vivere il paese. Così, il segretario Pd Marino, Sergio Ambrogiani.
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli