Quest’anno la Regione Lazio offre la possibilità di partecipare gratis ad alcuni incontri e proiezioni della 14a edizione della Festa del Cinema di Roma in programma dal 17 al 27 ottobre 2019. È un’iniziativa dedicata ai residenti nel Lazio tra i 14 e i 29 anni che possono scegliere tra gli appuntamenti disponibili attraverso la LAZIO YOUTH CARD, App che dà accesso a convenzioni e opportunità nel territorio regionale e nazionale. Un’occasione imperdibile per vivere da protagonista la magia di questa grande kermesse internazionale.
Conferma, inoltre, la sua presenza nello spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission, allestito all’AuditoriumArte dell’Auditorium Parco della Musica: un consolidato luogo d’incontro degli operatori per presentare a pubblico, stampa e addetti del settore le iniziative dell’anno sul territorio del Lazio tra produzioni, premi, rassegne, festival e corsi di formazione.
Molte sono le iniziative proposte e ospitate da Film Commission in occasione della Festa di Roma:
Le lezioni di cinema CineCampus Masterclass sono diventate un appuntamento riconosciuto e molto seguito. Un’opportunità formativa molto apprezzata, sin dalla prima edizione del 2007, rivolta a studenti e giovani professionisti del settore cinematografico e audiovisivo che incontrano maestri del cinema in incontri ravvicinati e di approfondimento. Le masterclass saranno moderate da Steve della Casa e l’edizione di quest’anno vedrà fra gli ospiti i registi Amos Gitai (Tramway in Jerusalem, Terra Promessa) e Mario Martone (Il giovane favoloso, Il sindaco del Rione Sanità), il duo Lillo & Greg, le attrici Gabriella Pession (La Porta Rossa, Crossing Lines) e Isabella Ragonese (Mio fratello rincorre i dinosauri, Rocco Schiavone) e tanti altri.
CineCampus Atelier è dedicata alle professioni tecniche con lezioni moderate da Mario Tani su tecniche di ripresa, suono, doppiaggio, FX, nuove metodologie di ripresa con i droni. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di: Luciano Tovoli (direttore della fotografia di Scola, Verdone, Antonioni) Inti Carboni (aiuto regia di Sam Mendes per Spectre, Verdone, Patty Jenkins per Wonder Woman), Silvia Moraes (montatore del suono La Grande Bellezza e The Young Pope), Lele Marchitelli (musiche The Young Pope, La grande bellezza), Renzo Musumeci Greco (Maestro d’armi) e altri ancora. Iniziativa in collaborazione con Cinema Show di MAC Film e Tutto Digitale, Canon e Canon Cinema EOS School.
Il calendario completo di tutte le iniziative sarà disponibile on-line www.romalaziofilmcommission.it.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Castel Gandolfo: l’area verde di via Buozzi giace nel degrado
Riccardo Ianniello e Kgt Motorsport volano verso la nuova sfida: il Rok The Rio di Las Vegas
In salute con l’aromaterapia
Velletri piange Matteo Demenego
INTERVISTA A MILVIA MONACHESI
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli