Il Comune di Rocca Priora ha aderito al bando della Regione Lazio che prevede il finanziamento per tutelare e sostenere le figlie e i figli delle donne vittime di femminicidio.
“Negli ultimi quindici anni il numero dei figli che hanno perso la madre, vittima di femminicidio, è salito a quota 1.628 – spiega l’Assessore alle politiche sociali di Rocca Priora, Federica Lavalle. – Questo fondo è dedicato a loro e l’obiettivo è quello di riconoscere agli orfani un sostegno. Il Comune di Rocca Priora ha aderito immediatamente al bando regionale: un’iniziativa importante nelle Politiche sociali del territorio”.
I soggetti ammessi alla presentazione delle domande sono il genitore esercente della patria potestà (esclusivamente nel caso in cui non sia autore del reato, indagato o imputato) o il tutore del minore o soggetti terzi, individuati da un decreto di affido. L’avviso pubblico ha scadenza il 30 Giugno 2017.
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli