L’inverno è arrivato, le temperature si abbassano e il freddo pungente ci invita a trascorrere più ore a casa, coccolandoci con qualche comfort food. Trascorse le feste, vanno riprese anche le buone abitudini: mangiare sano, andare a dormire sempre alla stessa ora, prepararsi delle buone tisane calde a zero calorie.
Melanie Dwornik, dietista del Dole Nutrition Institute, offre alcuni consigli utili per affrontare al meglio questa stagione.
In forma
È pensiero comune che durante le stagioni più fredde sia normale mangiare di più. Questa convinzione è legata all’età preistorica, quando il cibo era scarso e la sopravvivenza dipendeva dall’aumento di peso. E allora, come fare per restare in forma?
SOS pelle
Arrossamenti, irritazioni e labbra screpolate: quanti danni a causa del freddo? Mantenere una pelle luminosa è possibile!
Idee per lo spuntino
Per non sentire troppo e temere i morsi della fame, ecco qualche idea sfiziosa e dietetica per gli spuntini:
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli