Il 2 aprile “la giornata dell’unicità” all’istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole
In occasione della XII Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo l’ I.C. Santa Maria delle Mole darà vita ad una manifestazione dedicata al tema della diversità. L’evento, ideato dall’insegnante Giulia Mongiello e organizzato da tutti i docenti, mira a lanciare un appello a tutta la comunità marinese affinché si unisca a questa festa di consapevolezza dei diritti di tutte le persone con disabilità.
L’evento, patrocinato dal Comune di Marino, coinvolgerà non solo gli alunni e i docenti ma anche le Associazioni che a vario titolo operano sul territorio : Batticinque, Centro Torricola, Assohandicap Onlus-RSA “Il Tetto”, Sincea, Multiservizi Marino, Apriti Sesamo, Accademia del nuoto Marino. Interverrano, inoltre, atleti paraolimpici del nuoto e della scherma, istruttori di pet therapy e di ippoterapia. Dalle ore 10 alle ore 12 gli alunni in corteo raggiungeranno Piazza Sciotti per un flash mob intonando canti sull’amicizia e sull’inclusione.
Seguirà un lancio di palloncini bianchi con messaggi scritti dagli alunni, gli stessi rientreranno nei propri plessi dopo i saluti delle autorità intervenute: il D.S. Prof.ssa Giuliana Proietti Zaccaria, il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi.
Ins.ti Gabriella Tiziana Aiello e Vincenza Marcarelli
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli