Il comune di Genzano sale sul trono d’Europa. Il merito è di Denise Cedola, che conquista la medaglia d’oro nella categoria -65kg ai campionati europei Wako Junior di Kick Boxing. La manifestazione, che si è svolta dal 3 al 10 settembre in quel di Skopje (Macedonia), metteva di fronte le rappresentanti di Italia, Croazia, Turchia e Lettonia. La nostra Denise ha affrontato in semifinale la rivale croata, vincendo il suo incontro piuttosto nettamente e qualificandosi cosi all’ultimo atto. La finale, disputata contro la Lettonia, è stata un’autentica battaglia, con le due atlete che hanno dato il massimo sino al gong di chiusura. I giudici hanno deciso di premiare l’azzurra, allenata dal maestro Alessandro Topa, che cosi si è laureata campionessa d’Europa alla sua prima esperienza con la maglia della Nazionale. La ragazza, cosi, può vantarsi di aver ottenuto il massimo risultato sin dalla sua prima partecipazione a competizioni della Fikbms di questo livello. C’è grande felicità anche per tutta la palestra Pkt, nella quale insegna lo stesso maestro Topa, e per tutta la comunità di Genzano, che può festeggiare al meglio il grandioso risultato ottenuto dalla sua atleta.
Dopo i festeggiamenti sarà il momento di pensare al prossimo appuntamento ravvicinato che vedrà di nuovo Denise scendere sul tatami alla ricerca di un nuovo successo. Il prossimo 27 settembre, infatti, la genzanese sarà impegnata a Praga per la Coppa Europa.
Devi essere connesso per inviare un commento.
La società editrice di free-press La voce dei castelli sta selezionando giornalisti per le zone dei Castelli Romani . Offriamo un percorso di almeno 2 anni per ottenere il tesserino di pubblicista.
Si prega di inviarci una mail allegando il curriculum vitae formato europeo : lavocedeicastelli@libero.it
Copyright 2018 La Voce dei Castelli